Fiabe e racconti popolari italiani Visualizza ingrandito

Fiabe e racconti popolari italiani

ISBN 978-88-98099-34-4

Nuovo prodotto

di Vincenzo Ambrosanio

Collezione Libri per la scuola

15x21, pag. 180

Maggiori dettagli

100 Articoli

10,30 € tasse incl.

Dettagli

Questo volume raccoglie un nucleo significativo di fiabe popolari delle diverse regioni italiane. L’obiettivo del libro è quello di preservare e trasmettere alle giovani generazioni un ricchissimo patrimonio di racconti provenienti dalle diverse aree geografiche della Penisola, dal Trentino alla Sicilia.
Il libro è adatto a qualunque tipologia di studente in virtù di un linguaggio semplice che rende la lettura piacevole e appassionante. L’opera comprende approfondimenti con riferimenti ad altri contesti letterari e un ricco apparato didattico con esercitazioni relative alla comprensione del testo e prove grammaticali. Molto accurate risultano le parti dedicate alla costruzione guidata di testi scritti.Questo volume raccoglie un nucleo significativo di fiabe popolari delle diverse regioni italiane. L’obiettivo del libro è quello di preservare e trasmettere alle giovani generazioni un ricchissimo patrimonio di racconti provenienti dalle diverse aree geografiche della Penisola, dal Trentino alla
Sicilia. Il libro è adatto a qualunque tipologia di studente in virtù di un linguaggio semplice che rende la lettura piacevole e appassionante.L’opera comprende approfondimenti con riferimenti ad altri contesti letterari e un ricco apparato didattico con esercitazioni relative alla comprensione del testo e prove grammaticali. Molto accurate risultano le parti dedicate alla costruzione guidata di testi scritti.Questo volume raccoglie un nucleo significativo di fiabe popolari delle diverse regioni italiane. L’obiettivo del libro è quello di preservare e trasmettere alle giovani generazioni un ricchissimo patrimonio di racconti provenienti dalle diverse aree geografiche della Penisola, dal Trentino alla Sicilia.
Il libro è adatto a qualunque tipologia di studente in virtù di un linguaggio semplice che rende la lettura piacevole e appassionante.
L’opera comprende approfondimenti con riferimenti ad altri contesti letterari e un ricco apparato didattico con esercitazioni relative alla comprensione del testo e prove grammaticali. Molto accurate risultano le parti dedicate alla costruzione guidata di testi scritti.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Fiabe e racconti popolari italiani

Fiabe e racconti popolari italiani

di Vincenzo Ambrosanio

Collezione Libri per la scuola

15x21, pag. 180