Angelo Esposito, nato nel 1973, è un sacerdote napoletano. Ha svolto il suo ministero, per otto anni, come collaboratore parrocchiale, presso la Chiesa Immacolata Concezione di Portici (NA).

Animatore e promotore di una spiritualità missionaria di gruppi giovanili, famiglie e bambini, è stato responsabile e organizzatore di esperienze missionarie in Romania, Etiopia, Guatemala, oltre che coordinatore della Caritas parrocchiale.

Referente per le adozioni a distanza dell’associazione M.A.M del PIME di Napoli, dal 2010 è missionario diocesano di Napoli in Guatemala, presso la diocesi di San Marcos prima a Tajcumulco  poi a Tacanà, collabora con il Centro Diocesano Missionario di Napoli. Nel comune di Tacanà, dove è insediato da quattro anni,  ha svolto numerose attività, presentato e sostenuto dei progetti volti a migliorare le condizioni degli abitanti. Svolgendo il ministero sacerdotale come vicario della parrocchia è riuscito ad introdursi nella realtà di questi luoghi, scoprendo piaghe sociali quali l’alcolismo, la mortalità infantile a causa della denutrizione e l’immigrazione.

Attraverso la pastorale sociale ha potuto  costituire una Associazione denominata Hermana Tierra con una sede italiana ed una americana che hanno appoggiato il lavoro della pastorale tra cui il progetto della clinica per i bambini denutriti e le visite mediche nei villaggi, il progetto volto a  portare uno sviluppo  auto-sostenibile, insegnando ai giovani, tecniche di allevamento e coltivazione della terra. L’obiettivo del suo ministero sacerdotale è l’ evangelizzazione e l’impegno sociale con il Vangelo incarnato per rispondere ai problemi sociali con la fede e alla luce della Parola di Dio.Nel 2008 ha pubblicato il libro “Dio mi ha toccato il cuore” ed. EDI. Nel  2012 ha pubblicato il libro “Dio, comunque” ed. Paoline. Nel 2013 la comunità della Parrocchia di San Nicola Mezzapietra di Castellammare di Stabia stampa presenta e divulga la raccolta: “Cuore a Cuore con il Guatemala” racconti di esperienze missionarie vissute e scritte da padre Angelo Esposito. Nel 2015 ha scritto “Le piume del quetzal”. Tutti i proventi delle offerte ottenuti per la diffusione di questi testi sono devoluti all’autore per sostenere i progetti missionari in Guatemala.