Condizioni di vendita

1. I dati anagrafici trasmessi, necessari all'inoltro dei volumi ordinati, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di "privacy" (D. Lgs. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali);

2. La tempestività nell'evasione dell'ordine è determinata dalla disponibilità della merce ordinata e dal tipo di spedizione richiesta: - posta (entro i 10 gg. lavorativi) Nel caso la merce non sia disponibile entro le 24 ore, al cliente sarà data comunicazione tramite e-mail o telefono;

3. I prezzi dei volumi riportati nella singola pagina WEB sono comprensivi d' IVA. Per la consegna dei volumi ordinati, è prevista una spesa aggiuntiva a seconda della modalità di spedizione scelta dall’utente). Per gli ordini all'estero il pagamento è possibile solo a mezzo Carta di Credito (il prezzo delle spese di spedizione varia a seconda del peso del pacco e del paese di destinazione). Per gli ordinativi superiori ai 60,00 euro le spese di spedizioni per posta saranno a carico del venditore (promozione valida solo per l'Italia).

4. Per gli ordini provenienti dall'estero la spesa di spedizione varierà a secondo della destinazione e verrà comunicata preventivamente all'atto dell'ordine. Garanzie e Recesso

5. Gli acquisti effettuati sul sito della Casa editrice Nuvole di Ardesia Edizioni sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. La Casa editrice Nuvole di Ardesia Edizioni non è responsabile di eventuali ritardi o errori del Corriere nella consegna dei prodotti. All’atto della consegna, il Cliente è tenuto a controllare che il contenuto del pacco corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato anche nei materiali di chiusura (ad esempio nastro adesivo). Se l’ordine effettuato era sbagliato, se il libro cartaceo ricevuto non era quello desiderato, o non ci si ritiene comunque soddisfatti dell’acquisto effettuato, è possibile esercitare il diritto di recesso per il libro cartaceo, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa.

6. Per esercitare il diritto di recesso, dopo aver inviato una mail a info@nuvolediardesia.it entro 48 ore dal ricevimento dei libri ordinati, occorre spedire il pacco entro 10 giorni dalla ricezione della merce al seguente indirizzo: Nuvole di Ardesia Edizioni Corso Umberto I, 44 Portici (Na) c.a.p. 80055.

7. La spedizione di resa sarà a carico del Cliente come previsto dalla Legge. Il pacco deve essere correttamente confezionato. Inclusa nel pacco dovrà esserci una copia della fattura. Per la spedizione, consigliamo di utilizzare un sistema di posta assicurata e in nessun caso il contrassegno. Da tener presente che i pacchi recapitati a un indirizzo diverso da quello sotto riportato non verranno presi in considerazione.

8. Esercitando il diritto di recesso, il cliente potrà restituire gli articoli ordinati, purché siano sostanzialmente integri. Una volta ricevuta la merce la casa editrice provvederà tempestivamente, e comunque entro 30 gg. dal ricevimento, al rimborso di quanto dovuto.

9. per i contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3 o applicazioni) su supporto non materiale,  la fornitura del contenuto è considerata “acquisto con il tuo consenso espresso” e con l’accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso.

10. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Napoli.

Consigli utili per la spedizione.

Per essere sicuri di ricevere il materiale ordinato, vi suggeriamo quanto segue:

• indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco;

• il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul citofono di casa; infatti, se il Corriere non trova il nominativo, o se esso è diverso da quello indicato nell’ordine, il pacco sarà rimandato al mittente come “indirizzo sconosciuto”.

• qualora il luogo dove far recapitare il pacco sia diverso dal proprio domicilio, occorre indicare l’esatta intestazione e indirizzo ( es. Antonio Bianchi c/o Sede Rai di Napoli, Viale Marconi, 9 Napoli cap 80100);

• aggiungere sempre ai dati di spedizione un recapito telefonico (in fase di registrazione) dove il Corriere possa contattare in caso di necessità;

• aggiungere sempre il codice di avviamento postale completo.